Letta, togliti l’elmetto!

Cari amici del PD, attivisti ed elettori, quello che è avvenuto nelle ultime ore non vi fa riflettere? Avete sfilato in tutta Italia, anche nella mia Sansepolcro, dietro le bandiere della Pace. Nelle vostre sedi di partito avete messo la bandiera arcobaleno accanto alla vostra. Tutto molto bello, davvero.
Poi però i vostri parlamentari e il vostro segretario Letta invece hanno cercato in ogni modo di approvare un ordine del giorno di Fratelli d’Italia (che bizzarra opposizione…) per aumentare subito la spesa militare italiana. Se l’ex presidente Conte non si fosse messo di traverso – con tutti i rischi di lapidazione mediatica che comporta mettersi contro l’intoccabile Draghi – avremmo dovuto versare subito circa 15 miliardi per gli armamenti anziché fronteggiare una crisi economica (e fiscale) drammatica.
Vi invito a riflettere su cosa sia veramente importante per voi, se sia prioritario il desiderio di pace o il tifo per una parte politica che delle lontane origini di sinistra ha ormai perso ogni valore. Se la vostra scelta sarà la prima sarete i benvenuti in un serio campo progressista che veda nelle politiche di pace uno dei propri cardini; se sarà invece la seconda…salutateci tanto l’amico di Bin Salman e soprattutto togliete le bandiere della Pace dalle vostre sedi: evitateci almeno questo sgradevole eccesso di ipocrisia.
Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Post correlati