Ven. Giu 13th, 2025

L’ipocrisia raggiunge vette mai raggiunte prima. Ho contestato la visione bellicista del PD di Enrico Letta, ma almeno era una posizione chiara. Per me non condivisibile, ma chiara. Il “nuovo” PD della Schlein invece è pura fuffa: annuncia una cosa e poi vota il contrario, disorientando pure i propri stessi elettori.

PD vota a favore dell’uso dei fondi PNRR per la produzione di armi. Link alla notizia.

La svolta tanto attesa dagli iscritti del PD (anche se nell’elezione della Schlein, va detto, gli iscritti al PD contavano esattamente quanto i passanti, magari elettori di altri partiti, purché disposti a pagare 2€) non c’è, in compenso devono assistere al trionfo delle supercazzole e dell’inutile retorica.

Ho incontrato Elly Schlein a Roma il 5 novembre alla grande Manifestazione per la Pace. Ai tempi era ancora in campagna elettorale per le primarie del suo partito. A questo punto pare evidente che stesse solo recitando una parte, peraltro poco credibile, in una pessima commedia.

PS: M5S, Verdi e Sinistra oltre a quei pochi esponenti del PD che hanno avuto il coraggio di smarcarsi dalla linea-non-linea della Schlein inizino finalmente a costruire qualcosa di alternativo e serio. Ha perfettamente ragione Giuseppe Conte: la Destra non si batte con i “campi larghi” o altre robe fumose, ma solo delineando una chiara visione alternativa della società. Se il messaggio dominante sia per la Destra che per il PD è “GUERRA!!!” non ci si può stupire se la gente sceglie di votare chi su tale posizione è oggettivamente più credibile;

PS2: è in corso la raccolta firme su due referendum per bloccare finalmente l’invio sconsiderato di armi. La raccolta firme durerà fino a metà luglio circa, chi di voi sarebbe interessato a firmare e/o ad attivarsi per collaborare all’organizzazione dei banchini anche in Valtiberina?

 

Condividi

di admin

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *