Mer. Gen 15th, 2025

Il comunicato uscito sulla stampa a firma PDL, UDC, LEGA E VIVA SANSEPOLCRO è il chiaro segnale che la ex CDL ha intenzione di acuire ulteriormente i rapporti con la lista civica di Viva Sansepolcro.

Prima di tutto il gruppo consiliare ha eletto democraticamente, al suo interno, un capogruppo che ad oggi non risulta sfiduciato, ed anche se dei consiglieri intraprendono un percorso politico diverso essi rappresentano pur sempre la maggioranza del gruppo stesso conservandone la titolarità e la rappresentanza politica.

Il comunicato non è stato certamente condiviso né tantomeno firmato dal gruppo Consiliare ed è grave che sia uscito sulla stampa usando il logo della lista civica. Pertanto il gruppo consiliare “Viva Sansepolcro” diffida chiunque ad utilizzare il logo della lista senza l’autorizzazione del capogruppo.

Il Sindaco ha cacciato la Lista Civica dalla maggioranza perché i due consiglieri presenti in aula, Mauro Graziotti e Michele Foni, si sono assentati dal consiglio durante la discussione su un odg sul canile comprensoriale, ed a farne le spese è stato l’assessore all’ambiente non presente in aula consiliare in quel momento.

Laura Cascianini , non presente ai lavori del consiglio al momento dell’uscita dei 2 rappresentanti di Viva Sansepolcro, si è dimessa da assessore in C. M. a seguito del comunicato del Sindaco che stigmatizzava pesantemente la lista civica. Nel CC di Giovedi prossimo è stato inserito, da parte della ex CDL, all’ordine del giorno la sua revoca da consigliere in C. M., ulteriore atto di accanimento contro la Lista Civica.

Il gruppo consiliare di Viva Sansepolcro esprime piena solidarietà alla consigliera Laura Cascianini per l’attacco subito, ribadendo che è il sindaco, con il suo comportamento, che ha messo a rischio la maggioranza in comune e non viceversa.

Il capogruppo
Mauro Graziotti

Condividi

By admin

Related Post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *