Tre domande ai candidati toscani delle Parlamentarie 5 Stelle

Stamattina ho postato tre domande per i candidati toscani del MoVimento 5 Stelle alle Parlamentarie. Alcuni hanno risposto dicendo di non aver trovato la pagina con le domande. Al fine di semplificare la ricerca, sia per i candidati che per i lettori (elettori) eventualmente interessati, inserisco nuovamente le domande sul mio blog personale.

tredomande

Sono un elettore 5 Stelle toscano. Sto leggendo con molto interesse i CV e le presentazioni dei candidati e ho davvero l’imbarazzo della scelta! Innanzi tutto dunque, complimenti!
Vorrei porre tre domande ai candidati 5 stelle, utili per conoscerli un po’ meglio e decidere con maggiore cognizione a chi affidare il compito di essere nostri portavoce in Parlamento:

1) Quali sono secondo te le priorità che dovrà affrontare il prossimo Governo, nella speranza sottintesa che sia un Governo a 5 Stelle? In particolare, quali ritieni che siano le prospettive dell’economia, del lavoro e del futuro dei giovani? Cosa può fare concretamente il M5S?

2) Dopo l’approvazione del MES, cosa ritieni possibile fare per liberare l’Italia dalla bancocrazia e dallo strapotere di FMI e BCE? Ritieni che l’Italia debba rimanere nell’Euro e se sì (o no) perché e come?
3) Democrazia diretta. Come pensi sia meglio attuarla? Come estendere la comunicazione delle azioni del M5S e come coinvolgere nelle decisioni gli attivisti, magari anziani, che hanno minore o nulla familiarità con il web?
Un caro abbraccio e, comunque, in bocca al lupo a tutti!
Condividi