Loading...
M5S AnghiariUncategorized

Anghiari: comunicato stampa del M5S / Il “ponte sul Rio e la Fornace”

Il gruppo del M5S di Anghiari è lieto di apprendere che il sindaco ha incontrato nella sera di Lunedì alcuni degli abitanti della frazione Tavernelle per dare la sua disponibilità a risolvere i gravi problemi di transito nelle località Ponte Sul Rio e La Fornace. 
L’amministrazione comunale era stata più volte sollecitata a mettere in sicurezza il disastrato ponte sul torrente Rio e l’argine crollato del tratto di strada davanti alla casa La Fornace.
Dispiace osservare che solo dopo aver saputo che il giornalista di Teletruria Massimo Gianni sarebbe venuto a fare delle riprese e sentire le ragioni dei residenti, il sindaco si sia mosso ed abbia preso un impegno per cercare di risolvere l’incresciosa situazione.
“Intuendo che c’erano dei problemi di immagine”, i rappresentanti del M5S non sono volutamente apparsi nell’intervista realizzata, lasciando tutto lo spazio agli abitanti del posto che vivono in prima persona i disagi del degrado del loro territorio.

Anche se a dire il vero noi siamo dell’opinione che la politica e l’informazione siano due attività che dovrebbero rimanere distinte l’una dall’altra. O meglio l’informazione dovrebbe essere il cane da guardia del politico, non viceversa.
Tornando ai fatti, su quel disastrato ponte e sulla strada che prosegue nella campagna, giornalmente transitano autovetture, trattori, camion, e vergogna, il pulmino che porta i nostri figli a scuola.

Come è possibile che i nostri amministratori non abbiano sentito l’urgenza di fare qualcosa di fronte ad una tale situazione di pericolo ?

2Aggiungiamo che su questo percorso passano anche alcune manifestazioni, come la cicloturistica l’Intrepida ed alcune gare equestri.
La politica deve occuparsi dei problemi dei cittadini che per questo pagano le tasse.

Gli amministratori della cosa pubblica, specialmente se stipendiati, i problemi li devono risolvere e non nascondere sotto il tappeto per poi usarli in campagna elettorale per raccattare voti.
Per quanto riguarda le immagini che prossimamente verranno trasmesse sui fatti sopra esposti, precisiamo fin da ora che il nostro gruppo non vuole creare polemiche sterili o speculare sui problemi dei cittadini, ma semmai dare voce agli stessi affinché Anghiari e le sue frazioni possano diventare posti migliori nei quali vivere.
Siamo consapevoli del fatto che governare un territorio non sia facile, ma pensiamo neanche impossibile.

Crediamo che sia possibile farlo bene solo con la trasparenza nell’amministrare la cosa pubblica e la partecipazione dei cittadini alle decisioni da prendere.

Concetti estranei per ora a chi sta governando Anghiari.

-M5S di Anghiari-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *