Presentazione della Lista e dei candidati assessori

Viva Sansepolcro invita la cittadinanza alla presentazione della propria lista in vista delle prossime elezioni comunali. La presentazione ufficiale è fissata per sabato 16 aprile alle ore 15 presso la sede elettorale del movimento in Via Aggiunti 92/A.

Viva Sansepolcro candida a Sindaco di Sansepolcro Mirco Giubilei, 30 anni, ingegnere civile. Giubilei afferma con orgoglio di avere al proprio fianco una squadra ampiamente qualificata, sedici nominativi tutti meritevoli dell’elezione in Consiglio Comunale.

La lista è così composta:

  • Alfredo MILANI (Docente universitario di Informatica)
  • Luigi BIVIGNANI (Dipendente Buitoni in pensione, attivista Forum Acqua Pubblica)
  • Andrea BORGHESI (Amministratore terzo settore)
  • Susan Elizabeth CAMPBELL (Consulente marketing)
  • Bruno CAPACCIONI (Docente universitario, geologo)
  • Daniela CHIMENTI (Segretaria studio medico)
  • Maria Luisa CESARI (Impiegata)
  • Liliana FALDI (Animalista, presidente )
  • Gian Piero GIULIANI (Presidente Comitato per la Difesa dell’Ospedale)
  • Giancarlo MONTUSCHI (Artista, insegnante)
  • Sergio PAGELLI (Dipendente Buitoni in pensione)
  • Alessandro POGGINI (Allevatore cani da tartufo)
  • Laura POLVERINI (Musicista)
  • Mariola RATAJCZAK (Collaboratrice domestica)
  • Roberta ROSSI (Dipendente Cose di Lana in pensione)
  • Orfeo SALIMBENI (Dipendente Buitoni in pensione)

Viva Sansepolcro presenta dunque una squadra fortemente rinnovata, con un mix di esperienze, competenze, sensibilità e passione, tutte ampiamente documentate, aprendosi anche -per la prima volta nella storia cittadina- alla realtà sempre più importante dei cittadini stranieri comunitari.

Il nostro movimento, unico in città, indica fin d’ora come candidati assessori in caso di vittoria:

Bruno CAPACCIONI – Assessore all’ambiente e all’urbanistica

Bruno Capaccioni, si è distinto per idee all’avanguardia –tanto da far partire progetti sulla raccolta differenziata a inizio anni ’90, quindi con quindici anni di anticipo su tutti!- e per la determinazione nel far rispettare le regole. Capaccioni è la miglior garanzia per l’attuazione di un programma che si ponga come obiettivi prioritari la difesa del territorio dalla cementificazione selvaggia, la scelta di criteri maggiormente funzionali nella raccolta dei rifiuti (con l’obiettivo, reso possibile dalle dimensioni e dalle caratteristiche della città, di giungere a “Rifiuti Zero” in pochi anni) e per una gestione pubblica dei servizi idrici, tema su cui Viva Sansepolcro si è mossa prima di ogni altro movimento politico in vallata.

Andrea BORGHESI – Assessore alle politiche sociali e al bilancio

Andrea Borghesi è stato per anni una figura di riferimento in Buitoni ed oggi si occupa con abnegazione e serietà di attività sociali, collaborando fattivamente al funzionamento di strutture di accoglienza di primaria importanza per Sansepolcro. Andrea è abituato a lavorare senza clamori, ma è anche abituato a ottenere risultati. E’ questa l’esperienza di cui la città ha bisogno!

Alfredo MILANI – Assessore alle attività produttive e all’innovazione tecnologica

Alfredo Milani insegna informatica all’Università di Perugia ed ha progettato la Rete Telematica cittadina, progetto fortemente voluto da Viva Sansepolcro. Innovazione tecnologica significa anche eliminazione della burocrazia, costi più bassi, servizi amministrativi migliori, significa muovere i dati anziché le persone. Significa lavorare e vivere meglio. Riteniamo indispensabile attivare uno sportello di impresa, in cui l’amministrazione accolga e accompagni l’imprenditore che vuole iniziare una attività aziendale informando sulle opportunità, tempi e costi in modo trasparente e lungo canali preferenziali. La mentalità aperta e innovativa di Alfredo può essere una delle chiavi della svolta per questa città.

Giancarlo MONTUSCHI – Assessore alla cultura, all’istruzione e al turismo

Giancarlo Montuschi è un artista molto apprezzato che ha partecipato a manifestazioni di primaria importanza in tutta Europa, sperimentando direttamente i migliori sistemi di gestione e promozione delle iniziative culturali. Molte di queste sono certamente da utilizzare anche a Sansepolcro.

L’esperienza e la creatività di Giancarlo possono essere una grande risorsa per la nostra città.

Vi attendiamo numerosi alla presentazione della nostra squadra!

Lista “Viva Sansepolcro”
www.vivasansepolcro.it

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *