Sulla stampa in questi ultimi giorni sono uscite ipotesi di alleanza, che tuttavia non confermiamo, tra Viva Sansepolcro e PD con Andrea Borghesi candidato sindaco.
Andrea è uno dei fondatori della Lista Civica ed è persona ben conosciuta a Sansepolcro e non solo per le innumerevoli attività meritorie portate avanti nel corso della sua vita.
Non abbiamo dubbi nel ritenere che Borghesi potrebbe essere un eccellente candidato Sindaco, ma ovviamente spetta solo a lui l’eventuale accettazione dell’investitura.
Va altresì rammentato come nell’articolo apparso a firma di Claudio Roselli si riporti una frase sibillina in cui si ricorda che Viva Sansepolcro e PD sono sempre stati movimenti politici avversari.
Vorremmo chiarire, a scanso di equivoci, che Viva Sansepolcro non ha mai posto pregiudiziali o veti su un partito piuttosto che su un altro con misere argomentazioni ideologiche.
Noi civici non siamo contro il PD, nè contro nessun altro partito a prescindere.
Combatteremo invece sempre contro un modo di governare, tipico di tutte le ultime amministrazioni, che si è dimostrato essere lontano dai desideri dei cittadini. Nessuna pregiudiziale, nessun veto, ma rispetto degli impegni assunti con gli elettori ed attenzione verso i problemi dei cittadini, nel rispetto di un etica civica e politica che deve appartenere a tutti i soggetti politici. Su queste basi siamo abituati a ragionare ed operare.
Lista Civica VIVA SANSEPOLCRO
www.vivasansepolcro.wordpress.com
—————–
Riportiamo per completezza l’articolo di Roselli tratto da Saturno Notizie e le repliche del PD e dello stesso Borghesi:
Sansepolcro, il Partito Democratico ha scelto il suo candidato sindaco: Andrea Borghesi
E’ l’unico ad aver accettato la proposta e fa sempre parte di Viva Sansepolcro, che di conseguenza si alleerà con un partito (Viva Sansepolcro non è MAI stato, né MAI sarà un partito, bensì una LISTA CIVICA…che è tutta un’altra cosa! NdR) sempre stato finora avversario
Senza voler proseguire nella polemica prendiamo comunque quello di oggi come un suggerimento, vista la stima che abbiamo per la figura di Borghesi, da tutti conosciuto come persona estremamente seria e competente
Andrea Borghesi scrive a Saturno Notizie
Ho letto l’articolo in cui si afferma che il Partito Democratico avrebbe scelto il suo candidato a sindaco e la scelta sarebbe orientata sulla mia persona.
Leggendolo non si ha l’impressione di un minimo dubbio, come in questo caso sarebbe stato doveroso, la notizia è data con così tanta certezza da essere ritenuta, da chi legge, senz’altro vera.
Vi informo che il Partito Democratico non mi ha proposto alcuna candidatura che peraltro non avrei potuto accettare per le impegnative attività alle quali, da anni, dedico gran parte del mio tempo.
Ho trovato l’articolo scorretto, sia sotto l’aspetto della serietà professionale dell’estensore, sia sotto un aspetto puramente pratico: prima di scriverlo sarebbe stato sufficiente telefonarmi per avere una conferma o una smentita.
Vi sarò grato se vorrete pubblicare questa mia puntualizzazione.
Cordiali saluti.
Andrea Borghesi