Visto che, dopo tanto penare, finalmente dal sito di nuove acque www.nuoveacque.it, si può accedere alla procedura online per verificare l´eventuale diritto dell´utente al rimborso per la mancata depurazione, e visto che Comuni non sembrano avere molto interesse ad informare l´utenza…giudicandola un´informazione estremamente utile si ritiene opportuno dare l´informativa sulla procedura online pregandovi di darne la massima diffusione.
Questa è la procedura:
Cliccare sul link: “Il Servizio”,
a seguire:
“Rimborso depurazione”,
Si aprirà la pagina Rimborso depurazione e da questa posizione puoi cliccare su:
“Consulta la tua posizione negli elenchi di cui art.4 DM 30/09/2009”; da dove si potrà, dando il codice servizio e il codice cliente, consultare il diritto e l´importo di rimborso.
Dopo questo passaggio, cliccando sul link successivo “Presenta domanda di rimborso” e compilando i campi richiesti si può presentare la domanda online.
Sarebbe opportuno che i Comuni istituissero un servizio informativo all´URP per assistere quei cittadini che non hanno la possibilità di collegarsi ad internet.
Lista Civica Viva Sansepolcro