Laboratorio Civico: speciale Centro Storico

La prima immagine di una città è nel suo centro storico, nelle sue peculiarità, nei suoi luoghi più caratteristici. Abbiamo un grande patrimonio da difendere e valorizzare, garantendo sempre il rispetto delle persone ed evitando inutili conflittualità. Negli ultimi anni abbiamo assistito a un radicale cambiamento in certe abitudini, soprattutto nei fine settimana estivi, che abbiamo già più volte segnalato all’Amministrazione, avanzando anche una serie di proposte di soluzione.

Di questo e degli altri temi legati alla vita del Centro Storico parleremo nel prossimo incontro del Laboratorio Civico, Martedì 20 luglio, ore 21, Sala della Comunità Montana, via San Giuseppe.

Informiamo inoltre che la raccolta firma per la petizione popolare contro la cementificazione della collina sopra Sansepolcro sta procedendo con grande partecipazione e proseguirà nelle prossime settimane. Il voto del Consiglio Comunale di sabato scorso, va detto con chiarezza, è solo un primo passaggio e il tema dell’intervento sulla collina dovrà dunque essere nuovamente essere discusso in Consiglio, con la possibilità più che concreta di uno stralcio dell’intervento dal Piano.

Continuiamo a costruire insieme il futuro della nostra città, stiamo ponendo le basi di una vera alternativa di governo per Sansepolcro, nel segno dell’assoluta trasparenza e della concretezza, proseguiremo con entusiasmo crescente su questa strada.

Lista Civica VIVA SANSEPOLCRO
www.vivasansepolcro.wordpress.com

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati