Viva Sansepolcro apre il Laboratorio Civico

by admin

la lista civica lancia la sfida dell’alternativa

Si è aperto ieri sera a Sansepolcro, con grande partecipazione di pubblico, il Laboratorio Civico. Oggi più che mai sentiamo il bisogno di costruire una alternativa all’amministrazione cittadina, portando finalmente nei luoghi delle decisioni quello spirito collegiale, trasparenze, competente e concreto che anima da sempre ogni iniziativa della Lista Civica. Una Lista Civica che, a palese differenza di quanto raccontano certi giornali, non è mai stata più viva e determinata a fare la propria parte e rifondare radicalmente le istituzioni comunali.

Per fare questo, ancora una volta, rifiutiamo la vecchia strategia degli accordi di Palazzo tra partiti che spesso non hanno nessun interesse nel risolvere i problemi reali della popolazione, ma ci rivolgiamo direttamente ai cittadini, pubblicamente, senza intermediazioni.

Da sempre ci siamo contraddistinti per essere un gruppo che non si tira mai indietro nel momento della battaglia politica, portando sempre proposte forti e spesso risolutive.

L’operatività e la coerenza di questa lista, l’unica a non aver tradito il programma su cui la maggioranza dei cittadini ha espresso il proprio voto nel 2006, ci danno oggi la forza e la determinazione nel chiamare a raccolta la gente di Sansepolcro, indipendentemente dal “colore” politico di provenienza, per costruire insieme un progetto concreto, pulito, innovativo per la nostra Città. Per far questo occorre una forte coscienza civica, occorre portare finalmente il cittadino al centro delle scelte amministrative. Senza delegare più nulla a chi fa politica da una vita senza aver saputo risolvere nessuno dei problemi della città, ma anzi aggiungendone altri con la propria incompetenza o peggio.

Il Laboratorio Civico è aperto. Chiunque voglia contribuire con le proprie idee può partecipare agli incontri pubblici (prossimo appuntamento mercoledì 9 giugno ore 21 sala Comunità Montana) oltre a tenersi informato sul nostro sito web www.vivasansepolcro.wordpress.com.

Lavoriamo insieme per costruire il Borgo che VogliAmo!

Lista Civica Viva Sansepolcro
www.vivasansepolcro.wordpress.com

Condividi
Previous Article

Lascia un commento

Your email address will not be published.
*
*