L’iter del DL 135/09 ha subito un’accelerazione: il provvedimento sarà discusso a partire da martedì 10 Novembre in Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati e lunedì 16 Novembre è già calendarizzato in aula. Si prevede la votazione finale martedì 17 o mercoledi 18.
Solo in caso di modifiche tornerebbe al Senato per l’esame definitivo. Comunque tutto l’iter deve concludersi improrogabilmente entro il 24 Novembre.
Manifestiamo la nostra contrarietà ad un decreto che prefigura un privatizzazione dell’acqua e dei servizi idrici del del tutto incoerente con l’obiettivo della liberalizzazione e che avrebbe come unico effetto la sostituzione di monopoli pubblici con monopoli privati senza alcun vantaggio per i cittadini utenti.
Le nostre azioni di contrasto devono adeguarsi a questi tempi strettissimi. martedì 10 Novembre – MAILBOMBING su componenti Commissione Affari Costituzionali della Camera dei Deputati
Elenco e-mail:
bruno_d@camera.it, santelli_j@camera.it, zaccaria_r@camera.it,
lomoro_d@camera.it, sbai_s@camera.it, amici_m@camera.it,
bernini_a@camera.it, bertolini_i@camera.it, bianconi_m@camera.it,
bocchino_i@camera.it, bordo_m@camera.it, bressa_g@camera.it,
calabria_a@camera.it, calderisi_g@camera.it, cicchitto_f@camera.it,
cristaldi_n@camera.it, dallago_m@camera.it, diserio_o@camera.it,
degirolamo_n@camera.it, distaso_a@camera.it, dussin_luciano@camera.it,
favia_d@camera.it, ferrari_p@camera.it, fontanelli_p@camera.it,
giachetti_r@camera.it, giovanelli_o@camera.it, laloggia_e@camera.it,
laffranco_p@camera.it, lanzillotta_l@camera.it, lorenzin_b@camera.it,
mannino_c@camera.it, mantini_p@camera.it, minniti_d@camera.it,
naccarato_a@camera.it, orsini_a@camera.it, pastore_m@camera.it,
pecorella_g@camera.it, pisicchio_g@camera.it, pollastrini_b@camera.it,
stasi_m@camera.it, stracquadanio_g@camera.it, tassone_m@camera.it,
turco_mrz@camera.it, vanalli_p@camera.it,
salvatore.vassallo@camera.it, volpi_r@camera.it, zeller_k@camera.it
Testo della mail da inviare che potrai personalizzare manifestando il tuo personale dissenso o inviare come aderente al Forum Italiano dei Movimenti per l’acqua :
“Alle/ai Deputate/Deputati della Commissione Affari Costituzionali della Camera
Oggetto: esame del decreto-legge 25 settembre 2009, n. 135
Gentile Deputata/Deputato,
Il recente Art. 15 del D.L. 135/09 – che ha modificato lArt. 23bis L.133/08 – anche nella versione appena approvata dal Senato muove passidecisi verso la privatizzazione dei servizi idrici e degli altri servizi pubblici locali.
Come cittadino e/o aderenti al Forum Italiano dei Movimenti per lAcqua una rete associativa cui aderiscono più di settanta organizzazioni nazionali e più di mille comitati territoriali, affermiamo con forza: Se voti la privatizzazione dell’acqua lo fai non in mio nome!
Si tratta della definitiva mercificazione di un bene essenziale alla vita!
Si tratta della definitiva consegna al mercato di un diritto umano universale!
Si tratta di un provvedimento inaccettabile!
Pertanto, in previsione della discussione di tale provvedimento presso la Commissione Affari Costituzionali, chiediamo di esprimersi per il ritiro delle nuove norme che privatizzano lacqua; di sostenere gli emendamenti finalizzati ad escludere il servizio idrico dai servizi pubblici locali di rilevanza economica; di eliminare obbligo di affidamento della gestione del Servizio idrico tramite gara e della cessione del 40% a privati per le gestione dirette dei Comuni, riconoscendo lautonomia di scelta da parte degli Enti locali, in particolare delle Regioni sancita dalla Costituzione (Art.117); di sostenere, nel corso del dibattito parlamentare, le proposte avanzate dal Forum italiano dei Movimenti per lAcqua.
Restiamo in attesa, anche tramite la Segreteria Operativa del Forum dei Movimenti per l’Acqua di conoscere le Sue decisioni.
Cogliamo loccasione per porgerLe i più cordiali saluti.
(Eventuale gruppo associazione di appartenenza, nome cognome indirizzo individuale)