Ancora un atto di arroganza della maggioranza…

Dopo un dibattito gestito in modo politicamente corretto da parte delle opposizioni sull’assestamento di bilancio approvato dalla maggioranza (11 a 10) entro i 20 giorni imposti dalla diffida del prefetto per il mancato rispetto dei termini di legge, il consiglio comunale si è concluso con l’ennesima prova di arroganza di questa maggioranza, confermando in pieno la validità nel merito della mozione di sfiducia nei confronti del Presidente del Consiglio.

I consiglieri di Maggioranza ed il presidente del consiglio Buono, a dispetto delle conclusioni raggiunte nel corso della conferenza dei capigruppo, hanno di fatto eliminato da tutte le commissioni consiliari i rappresentanti della lista civica Cascianini e Graziotti con un repentino quanto sospetto cambio idea all’ultimo minuto. Si è con ciò consumato un ulteriore atto illegittimo poiché i consiglieri hanno per statuto il diritto e l’obbligo, salvo loro diniego, ad essere presenti all’interno di almeno una commissione consiliare.

La revoca della Presidenza dalla Commissione Cultura e Pubblica Istruzione era prevedibile e più volte promessa, ma non è certo il titolo che sarebbe venuto meno a disturbare la consigliera che con grande dignità mesi addietro ha spontaneamente rassegnato le proprie dimissioni dall’assessorato dando prova del non-attaccamento alle poltrone, bensì l’esercizio democratico del diritto a farne parte come semplice commissario.

Altrettanto dicasi per il capogruppo Graziotti.

Ciò conferma come questa compagine governativa ponga l’arroganza e i miseri giochini di potere al di sopra di quelli che dovrebbero essere gli intendimenti comuni, rinunciando anche ad avvalersi delle competenze e professionalità interne al consiglio. Ciò significa non avere cultura politica!

Questi goffi tentativi di limitare l’azione della lista civica, non sono che il chiaro segnale di chi vuol tener lontano chi è pronto a denunciare le scorrettezze e ricordargli gli impegni assunti in campagna elettorale con i cittadini.

Lista civica Viva Sansepolcro
i consiglieri Mauro Graziotti e Laura Cascianini

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Post correlati