Sansepolcro, Comunità dell'Altotevere

AL VIA I LAVORI SULLE STRADE

0 Comments


Al via i lavori di sistemazione ed urbanizzazione su strade del capoluogo e frazioni. Iniziano in questi primi mesi del 2008 gli interventi di sistemazione con asfaltatura ed urbanizzazione di una serie di strade del capoluogo e delle frazioni. A comunicarlo è l’assessore ai Lavori Pubblici del comune biturgense, ing. Marco Frullani.

I lavori sulle strade che insistono nel territorio comunale riguardano la sistemazione di via Dei Lorena, via XIX Marzo, via A. Volta e via Tarlati, mentre per quanto riguarda le frazioni, gli interventi verranno eseguiti sulle strade comunali delle frazioni di Gragnano,Trebbio e Montecasale.

Su quest’ultimo tratto stradale inoltre, sono stati già eseguiti, lo scorso dicembre, i lavori di realizzazione delle barriere stradali in acciaio, rivestite in legno lamellare per garantire la necessaria sicurezza, mantenendo un impatto visivo consono all’ambiente. Questo intervento ha comportato un investimento di 50.000 euro, estrapolati dalle risorse previste per il totale degli interventi.

L’importo complessivo dei lavori su strade del capoluogo e frazioni invece, è di circa 450.000 euro e la gara d’appalto è stata vinta dalla ditta Ferri Simone Srl di Rieti, con un ribasso di circa il 24%.

Condividi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L’Italia delle Comunità